Primo appuntamento con le commedie divertenti sul palco della Parrocchia di San Pio nel quartiere Seta a Mesagne. Ad aprire la quinta edizione della Rassegna di Teatro Regionale è la compagnia del Velario di Crispiano (Ta) che porta in scena L’INFINITO, due atti brillanti scritti da L. De Leonardis e Michele Vinci. Apertura del sipario ore 20.30
Ecco la sinossi:
Ci troviamo in una fiorente masseria di Crispiano dalla cui sommità si scorge il bellissimo paesaggio di Crispiano, il mare azzurro di Taranto e la Sila calabrese.
Narduzzo, Trifone e Eustachio Corbacio sono tre fratelli. Narduzzo e Trifone vivono in quella tenuta e ne sono i proprietari. Eustachio è un dottore e vive in paese.
Erasmo è il tuttofare della masseria, solo che i fratelli Corbacio lo sfruttano, abusando della sua bontà e affezione al defunto padre di questi, che lo accolse giovanissimo in quanto povero e orfano .
Uno dei fratelli – Trifone – ha conosciuto Giacomo Leopardi a Recanati e, sapendolo in visita nel sud Italia, non ha perso l’occasione di invitarlo nella tenuta di famiglia . E il famoso poeta, nonostante i molteplici impegni ha accettato con piacere.
Così tutta la masseria vive e prepara con gioia l’arrivo del grande poeta ma, un incidente inaspettato, turba la serenità di questa giornata.