Domenica 12 novembre Mesagne capitale della cultura di Puglia 2023 si prepara ad accogliere l’evento podistico “Trofeo della Messapia”, partenza da via Tenente Ugo Granafei alle ore 9:00. Per consentire lo svolgimento in piena sicurezza della gara podistica è stata disposta la chiusura del traffico veicolare, con relativo divieto di sosta e conseguente rimozione del veicolo, delle seguenti vie:
via Tenente Ugo Granafei (tratto Villa Comunale), via Carmine, piazza san Michele Arcangelo, via Nino Bixio, via Maroncelli, via Guglielmo Marconi, via Manfredi Svevo, via Gualtiero D’Ocra, via Malvindi, via Jacopo da Mesagne, via Maja Materdona, via Arno, strada provinciale 91 (circonvallazione sud), via san Lorenzo, via Francesco Vita, via Brindisi, piazza Vittorio Emanuele II. I divieti dovranno essere osservati per il tempo strettamente necessario a garantire il sereno svolgimento dell’evento sportivo.
Il Comune ha sottoscritto un accordo con le aziende che gestiscono i carri attrezzi: FATE ATTENZIONE DOVE PARCHEGGIATE L’AUTO!!!
L’iniziativa apre le porte ad atleti provenienti da tutta Italia, tutti in corsa alla conquista del prestigioso trofeo in un’occasione che consentirà a partecipanti e spettatori di apprezzare le bellezze monumentali e paesaggistiche della città. Ci scusiamo per i piccoli disagi determinati dalle necessarie modifiche alla viabilità.