Home Cultura Domenica 17 marzo Claudia Lucia Lamanna con la sua arpa nel Teatro Comunale

Domenica 17 marzo Claudia Lucia Lamanna con la sua arpa nel Teatro Comunale

da Cosimo Saracino
0 commento 231 visite

E’ un’occasione davvero speciale quella che si vivrà DOMENICA 17 MARZO p.v., alle ore 19, nel Teatro Comunale di Mesagne (BR). Su iniziativa del “Circolo Arci LA MANOVELLA” di Mesagne, luogo d’incontro e scambio di idee di un’associazione da sempre impegnata nel campo della promozione culturale e della cooperazione internazionale, ci sarà una SERATA di RACCOLTA FONDI DESTINATI alla SCOLARIZZAZIONE dei BAMBINI della COMUNITA’ di VOLONTARIATO KAPUEZESHA (Nairobi, KENIA), un gruppo locale di auto-aiuto che promuove l’autosufficienza economica sostenendo progetti di sviluppo sociale e educativo.

Protagonista assoluta dell’evento una sfolgorante stella del panorama musicale internazionale e recente vincitrice del Primo Premio all’“International Harp Contest” (2021) in Israele, che ne ha sancito il suo PRIMATO MONDIALE:
CLAUDIA LUCIA LAMANNA, con la sua arpa classica. Reduce da una ininterrotta tournée che l’ha vista esibirsi nei teatri di tutto il mondo, da sempre dotata di grande sensibilità, ha prontamente raccolto l’invito a essere l’interprete principale di un concerto che si preannuncia denso di contenuti ed emozioni. Non mancherà l’apporto di altri Artisti, quali:

  • GIANGABRIELE SASSO, chitarrista, vincitore di vari premi, nazionali e internazionali;
  • RITA GRECO, poetessa e scrittrice, i cui testi sono apparsi su vari blog, antologie e riviste letterarie;
  • FRANCESCA SUMMA, cantante e corista lirica, accompagnata dal Maestro
  • FEDERICO DELL’OLIVO, docente di pianoforte, concertista e direttore di coro.

La loro presenza contribuirà a rendere indimenticabile un appuntamento che si preannuncia imperdibile, la cui realizzazione si è resa possibile anche grazie alla preziosa collaborazione della Città di Mesagne.
Il foyer del teatro ospiterà alcune esclusive immagini di un viaggio che raccoglie le testimonianze etniche di tradizioni, usi e costumi di altri popoli, frutto di un reportage realizzato dalla fotografa LUCIANA TRAPPOLINO, vincitrice di numerosi premi e riconoscimenti a livello nazionale e internazionale, autrice di pubblicazioni su riviste di settore e viaggi. A condurre la serata Antonio Ligorio.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND