Home Cultura Domenica 26 nuovo appuntamento nella biblioteca comunale con il “Maggio dei libri”

Domenica 26 nuovo appuntamento nella biblioteca comunale con il “Maggio dei libri”

da Cosimo Saracino
0 commento 219 visite
Nell’ambito dell’iniziativa ministeriale “IL MAGGIO DEI LIBRI”, la Biblioteca Comunale “Ugo Granafei” propone per i bambini compresi tra i 3 e 6 anni un’attività di promozione alla lettura tramite la pratica del Kamishibai (teatrino di carta giapponese). Per dette attività ci si avvarrà delle competenze della dott.ssa Chiara SERGIO, operatrice culturale ed esperta di didattica per l’infanzia attraverso i libri, l’espressione corporea e l’arte, che proporrà ai bambini anche la realizzazione di un piccolo laboratorio.

Per gli incontri cui è stato dato il titolo “Che spettacolo di libro!”, della durata di circa un’ora ciascuno, si prevede la partecipazione di max 20 bambini  per un totale complessivo di 60 “spettatori”. Si potrà accedere alle dette attività tramite un particolare servizio di prenotazione da effettuarsi direttamente presso la sede della Biblioteca, al fine di far comprendere ai piccoli  oltre all’importanza dei libri anche i luoghi dove essi vengono messi a disposizione per essere conosciuti ed “usati”.
Le iniziative si svolgeranno presso la sala bimbi della Biblioteca Comunale:

  • 26 MAGGIO: 1° gruppo  dalle ore 17.00 alle ore 18.00 ( 20 bambini di età 4/5 anni);                          2° gruppo dalle ore 18.30 alle ore 19.30 ( 20 bambini di età 5/6 anni).
I genitori dei bambini interessati all’iniziativa potranno prenotare la partecipazione sino alla concorrenza del numero previsto, a partire dal 13 maggio e sino al 24 maggio, recandosi  presso la sede della Biblioteca Comunale “Ugo Granafei” (piazza IV Novembre), dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e il pomeriggio del martedì e giovedì dalle 15:10 alle 18:30; presso il front office della Biblioteca i genitori, dopo la registrazione (gratuita) dei bambini ed il prestito di un libro scelto dagli stessi, riceveranno un pass che consentirà l’accesso (sempre gratuito) alla sala bimbi nella data ed orario prescelti.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND