Il Vespa Club Mesagne domenica 28 settembre terrà la terza e ultima prova del Campionato di Regolarità di Puglia e Basilicata, un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati delle due ruote d’epoca.
In occasione di questa tappa, il Vespa Club Mesagne ha dato vita a un progetto speciale in collaborazione con l’Istituto Tecnico Economico “Epifanio Ferdinando” di Mesagne. Protagonisti dell’iniziativa sono gli studenti della Cooperativa Scolastica dell’Istituto, che hanno realizzato un’idea originale e altamente simbolica per il nostro Club.
Utilizzando software di grafica avanzata e un incisore laser, gli studenti hanno progettato e realizzato dei raffinati ciondoli in legno raffiguranti il logo del Vespa Club Mesagne. Un lavoro di precisione e passione che dimostra come la scuola possa essere un vero e proprio laboratorio di creatività, competenze tecniche e spirito imprenditoriale.
Gli alunni hanno gestito ogni fase del progetto: dall’ideazione alla produzione finale. Questa esperienza ha permesso loro di applicare concretamente le competenze acquisite a scuola e di vivere da vicino le dinamiche del mondo del lavoro, sviluppando collaborazione, problem solving e senso di responsabilità.
Il Vespa Club Mesagne è orgoglioso di promuovere iniziative che rafforzano il legame tra giovani, territorio e tradizione, valorizzando il talento delle nuove generazioni e mettendo in moto – è proprio il caso di dirlo – un circolo virtuoso di crescita e condivisione.
Ringraziamo il Dirigente Scolastico dell’IISS Epifanio Ferdinando di Mesagne l’ing. Mario Palmisano Romano,il professore Caforio e la professoressa Donatella Andriola e la classe V^B. Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme una giornata di passione.