Home Primo Piano Domenica 4 giugno a San Pio c’è la Compagnia Nuovo Teatro di Mesagne con “Lu fondu ti lu Signori”

Domenica 4 giugno a San Pio c’è la Compagnia Nuovo Teatro di Mesagne con “Lu fondu ti lu Signori”

da Cosimo Saracino
0 commento 437 visite

Dopo il felice esordio della Compagnia teatrale “Don Antonio Leopoldo” di Magliano (LE) che ha presentato una commedia brillante che ha divertito il numeroso pubblico presente, domenica 4 giugno, alle ore 20, seconda serata della Rassegna regionale di teatro popolare “Teatro a San Pio”. Sarà la volta della Compagnia “Nuovo Teatro” di Mesagne che presenterà “Lu fondu ti lu Signori” tre atti di Peppino De Filippo nell’adattamento dialettale di Cosimo Guarini.

Si narrano le vicende di Rocco Barbati, miscredente e ricco possidente, che si trova a lottare con i cappuccini del convento “Fatebene fratelli” per il pieno possesso delle proprie terre. In questa lotta viene contrastato anche dalla sorella Francesca, pia e devota, che cerca anche di dargli serenità proponendogli il matrimonio con una sua amica maestra di scuola.

La contesa con il convento, che assume i contorni della diatriba tra fede e ateismo, viene anche inasprita dal ritrovamento di un tesoro reclamato sia dai frati cappuccini che dallo stesso Rocco e a niente servirà l’intervento dell’avvocato Pennella, incapace di tutelare gli interessi di Rocco. Il finale, del tutto imprevisto, non mancherà di regalarvi una ultima sorpresa che potrete gustare da spettatori di questo capolavoro di Peppino De Filippo.

PERSONAGGI ED INTERPRETI
Rocco Barbati – Cosimo Guarini
Francesca – Tiziana Guarini
Rosa – Daniela Galasso
Cirillo – Gianfranco Capodieci
Domenico – Pietro Capodieci
Avvocato Pennella – Cosimo Saracino
Padre Ferdinando – Gianni Falcone
Padre Giuseppe – Maurizio Asparra
Rosaria – Monica Elia
Carmela – Concetta Mennuni
Caputo – Carmine Rubino
Regia – Cosimo Guarini

Vi ricordiamo che sono ancora disponibili alcuni abbonamenti al prezzo di 16 euro per 4 serate che potete prenotare chiamando Cosimo Guarini al n.ro 348/8158270 oppure Pietro Capodieci al n.ro 328/6547247 mentre il prezzo del singolo biglietto è di 6 euro per adulti e 4 euro per ragazzi fino a 12 anni. Vi aspettiamo numerosi domenica 4 giugno alle ore 20,00 al teatro all’aperto della Parrocchia San Pio.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND