Home Primo PianoDomenica 4 maggio ali Domenicani c’è “Rosa che profuma di Cielo”

Domenica 4 maggio ali Domenicani c’è “Rosa che profuma di Cielo”

da Redazione

Domenica 4 maggio, nel contesto della Novena in preparazione della festa della Madonna del Rosario, nella Parrocchia SS. Annunziata andrà in scena “Rosa che profuma di Cielo”, una bellissima e profonda rappresentazione teatrale sulla vita di Santa Rita, scritta da don Alessandro Scevola e messa in scena dai suoi parrocchiani della Parrocchia “San Nicola – Mater Domini” di Squinzano.

Fra le due Parrocchie si è stretto un legame negli ultimi tempi: la SS. Annunziata ha visitato il Presepe Vivente e assistito alla Passione che la Parrocchia di Squinzano ha tenuto nel periodo natalizio e in quello della Settimana Santa. Ora saranno i fedeli squinzanesi a venire a Mesagne per ricambiare la visita e mettere in scena, con la loro maestria e fede, una rappresentazione nata lo scorso marzo in occasione della Peregrinatio della reliquia della Santa di Cascia a Squinzano.

L’appuntamento di domenica 4 maggio alle ore 20:00 nella SS. Annunziata sarà dunque imperdibile, per onorare la Vergine del Rosario meditando anche sulla vita di Santa Rita, anche lei legata al mese di maggio.

banner control

spazio

Potrebbe piacerti anche