Domenica 4 maggio, nel contesto della Novena in preparazione della festa della Madonna del Rosario, nella Parrocchia SS. Annunziata andrà in scena “Rosa che profuma di Cielo”, una bellissima e profonda rappresentazione teatrale sulla vita di Santa Rita, scritta da don Alessandro Scevola e messa in scena dai suoi parrocchiani della Parrocchia “San Nicola – Mater Domini” di Squinzano.
Fra le due Parrocchie si è stretto un legame negli ultimi tempi: la SS. Annunziata ha visitato il Presepe Vivente e assistito alla Passione che la Parrocchia di Squinzano ha tenuto nel periodo natalizio e in quello della Settimana Santa. Ora saranno i fedeli squinzanesi a venire a Mesagne per ricambiare la visita e mettere in scena, con la loro maestria e fede, una rappresentazione nata lo scorso marzo in occasione della Peregrinatio della reliquia della Santa di Cascia a Squinzano.
L’appuntamento di domenica 4 maggio alle ore 20:00 nella SS. Annunziata sarà dunque imperdibile, per onorare la Vergine del Rosario meditando anche sulla vita di Santa Rita, anche lei legata al mese di maggio.