Home Attualità Domenica 7 aprile Festa di Mater Domini – Ecco il programma

Domenica 7 aprile Festa di Mater Domini – Ecco il programma

da Cosimo Saracino
0 commento 275 visite

Si rinnova ogni anno la Festa di Mater Domini. E’ la prima festa mariana all’indomani della Pasqua. Per antica tradizione si festeggia la domenica “in Albis” o come fu definita da San Giovanni Paolo II la domenica della “Divina Misericordia”. Oggi al via il triduo di preparazione con la presenza dell”Arcivescovo mons. Giovanni Intini. Poi sabato sera ci sarà un concerto come occasione di meditazione per soli, coro e organo a cura del coro polifonico Arcivescovile “San Leucio”.

Domenica, giorno dedicato alla Madonna, la celebrazione eucaristica delle 11 sarà presieduta da P. Dom Donato Ogliari osb, abate di San Paolo fuori le mura. Padre Donato è stato abate a Noci e successore di San Benedetto nell’Abazia di Montecassino. Come da tradizione – nel giorno della festa – nei pressi del Santuario ci saranno le bancarelle e in via Isarco, alle spalle della chiesa, le giostre per il divertimento dei più piccoli.

Ecco il programma

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND