306
Domenica 9 luglio, al piazzale del Liceo Scientifico ‘E.Ferdinando’ (via Eschilo) di Mesagne, a partire dalle ore 10 prenderà il via la quattordicesima edizione della Gimkana Automobilistica. L’evento, patrocinato dal Comune, è organizzato come ogni anno dalla ‘Scuderia Tonino Carbone Motorsport’, con la collaborazione di Francesco Magrì e Giovanni Capodieci, e dello sponsor ufficiale ‘Oma di Arseni’.
La gara di velocità è inserita nel calendario del 3° Championship Gimkane Sud (quinta prova), che si svolge in Terra di Brindisi, Lecce, Taranto e Bari. La classifica, per il momento, vede in testa Daniele Andriola, seguito da Massimo Ligorio e Matteo Marzio.
Come si svolge la Gimkana? E’ una gara di abilità a tempo, suddivisa in due manche, che a loro volta comprendono cinque categorie: A, B, C, D ed E, oltre alle categorie donna e solo auto con trazione posteriore. Il miglior tempo in assoluto determina il vincitore. Il direttore di Gara sarà Salvatore Santoro, mentre il responsabile Manche/Ufficiale di gara il signor Tonino Carbone. Commissari di percorso: Francesco Magrì, Giovanni Capodieci e Dennis Magrì. La premiazione del vincitore avverrà al termine della manifestazione. Media Partner: Idea Radio. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 347 8969461.