(di Mauro Pasimeni)- Archiviato il buon pareggio sul campo del Bitonto, domenica arriva a Mesagne, il Molfetta. La società anche in questa occasione, chiama a raccolta i propri tifosi, abbassando il biglietto di ingresso, da 7 a 5 euro, le donne pagano 3 euro.
Partita di fondamentale importanza, una vittoria del Mesagne rimetterebbe tutto in discussione in zona salvezza, mentre un pareggio o una vittoria del Molfetta, spegnerebbe qualsiasi entusiasmo di rimonta.
Domenica scorsa si è rivisto il Mesagne che tanto aveva entusiasmato ad inizio campionato. Oltre al punto, preso su un campo difficile come quello del Bitonto, si è rivista quella voglia di lottare unita a tanto sacrificio psichico e fisico.
Non che nelle precedenti partite, i gialloblù scendevano in campo senza lottare, ma a Bitonto si è rivisto negli occhi dei ragazzi, di nuovo quella grinta che fa ben sperare per queste ultime quattro partite restanti.
Questo è il commento di mister Ribezzi, al termine della gara: “Siamo soddisfatti di aver preso un punto su un campo difficile come quello di Bitonto, resta però l’amarezza per la vittoria dell’H.Taranto, che gli consente di superarci in classifica. Purtroppo adesso siamo scivolati al terz’ultimo posto, e dobbiamo almeno cercare di arrivare sopra l’Hellas.
Il primo tempo è stato durissimo, ma i ragazzi sono stati bravi a dare tutto, dimostrando impegno e attaccamento verso la maglia.
Questo è un campionato tiratissimo, e c’è molto equilibrio soprattutto nella zona medio bassa classifica. Tutte le partite sono difficili, non solo per noi ma anche per gli altri. Basta guardare ai risultati vediamo poche vittorie e molti pareggi. Sarà fondamentale riprendere con una vittoria, altrimenti tutto si complicherà.”
Il Mesagne non vince da cinque turni. In queste ultime gare sono arrivate due sconfitte e tre pareggi (due pareggi nelle ultime due gare), realizzando solo due reti e subendone sette.
L’ultima vittoria risale alla ottava di ritorno, nella gara interna contro l’H.Taranto.
Da segnalare l’ottimo periodo di forma di Mummolo, in gol da due partite consecutive, e con la rete messa a segno a Bitonto, si è portato in doppia cifra nella classifica marcatori, a quota dieci reti.
Non saranno della partita, i due difensori centrali Boualam e capitan Angelè, entrambi erano diffidati, salteranno la gara interna contro il Molfetta. Al centro della difesa giocheranno Serio e Camisa.
All’andata il Mesagne perse al P.Poli per 1-0.
Il Molfetta si presenta a Mesagne, dopo la larga vittoria interna sul Leverano per 3-0.
In classifica precedono i gialloblù, a quota 38, cinque lunghezze in più sul Mesagne che si trova a 33 punti ed occupa il terz’ultimo posto.
Guardando la classifica notiamo che ci sono ben sette squadre, partendo proprio dal Molfetta, sino ad arrivare al Mesagne, tutte raggruppate nel giro di cinque punti (Molfetta 38, Locorotondo 37, UC Bisceglie 36, Bitonto 36, Leverano 35, Otranto 35, H.Taranto 34, Mesagne 33).
La squadra del presidente Lanza, in questo girone di ritorno, non ha ancora pareggiato fuori casa, collezionando due vittorie, a Castellaneta alla prima di ritorno, e a Bisceglie all’undicesima di ritorno, e cinque sconfitte.
Nel totale del campionato, hanno vinto 11 volte (8 in casa e 3 fuori), pareggiato 5 (3 in casa e 2 fuori), e perso 13 volte (4 in casa e 9 fuori).
Mancheranno nel Molfetta per squalifica Cantatore e Fumai.
Arbitrerà la gara il signor Peres di Barletta, suoi assistenti il signor Cleopazzo di Lecce, e il signor Fedele di Lecce.
Questo il programma della 14^ di ritorno (20/03 ore 15):
Leverano-Mola
Castellaneta-Vieste
Grottaglie-Bitonto
Mesagne-Molfetta
Gravina-Novoli
Locorotondo-Otranto
Trani-H.Taranto
Barletta-Altamura
Casarano-UC Bisceglie
LA CLASSIFICA:
Gravina 63
Barletta 60
Altamura 58
Casarano 57
Vieste 52
Trani 45
Mola 42
Novoli 40
Molfetta 38
Locorotondo 37
UC Bisceglie 36
Bitonto 36
Leverano 35
Otranto 35
H.Taranto 34
Mesagne 33
Grottaglie 19
Castellaneta 19
Prossimo turno, 15^ di ritorno (03/04 ore 16):
Vieste-Grottaglie
H.Taranto-Barletta
Bitonto-Casarano
Altamura-Castellaneta
UC Bisceglie-Gravina
Otranto-Leverano
Novoli-Mesagne
Molfetta-Locorotondo
Mola-Trani