Home Primo Piano Don Chisciotte incanta il pubblico al Teatro Comunale di Mesagne – FOTO

Don Chisciotte incanta il pubblico al Teatro Comunale di Mesagne – FOTO

da Cosimo Saracino
0 commento 31 visite

Il mondo visionario di Don Chisciotte si è intrecciato con la concreta saggezza di Sancio Panza in uno spettacolo di danza raffinato, impreziosito da costumi superbi e da un ritmo coinvolgente che ha saputo conquistare il pubblico del Teatro Comunale di Mesagne.

La lotta tra l’amore puro e spontaneo e quello imposto da un oste impertinente ha dato vita a una narrazione elegante e divertente, portata in scena con talento dai giovani danzatori dell’International Ballet Company Messapica. Un’altra produzione firmata Mesagne che conferma la qualità di uno spettacolo pronto a calcare palcoscenici di tutta Italia.

Sul palco, la celebre storia di Don Chisciotte, sostenuta dalle musiche di Ludwig Minkus, ha messo in risalto il valore dell’amore vero, quello che nasce libero da interessi e convenzioni.

La serata ha visto la partecipazione di ospiti d’eccezione: Artem Zhusov (Ucraina); gli attori Emmanuele Perrucci e Giuseppe Nacci (Italia); i ballerini Luke Blair (Regno Unito), Jonathan Leyva (Cuba) e Giorgio Guerrieri (Italia), provenienti dal Teatro di Balletto di Sibiu, Romania. A loro si sono uniti i primi ballerini dell’Opera Nazionale di Timisoara, Gustavo Ferreira e Cecilia Bassetto, entrambi dal Brasile.

I costumi, firmati dall’Atelier Yoshino di Tokyo, hanno arricchito la scena con eleganza e cura del dettaglio, mentre la coreografia è stata curata da Valentin Bartes, con la collaborazione di Tatiana Anton.

Danza, musica e applausi hanno dialogato in perfetta armonia, esaltati da luci, colori e coreografie di grande effetto. Il primo tempo si è concluso tra gli applausi con il suggestivo matrimonio di Kitri e Basilio, un finale elegante che ha degnamente coronato una serata di arte e passione.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND