Venerdì 12 dicembre, alle ore 11.00, nel Salone di rappresentanza della Prefettura, si terrà la cerimonia ufficiale per la consegna delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, conferite con decreto del Presidente della Repubblica lo scorso 2 giugno. Alla presenza delle principali autorità civili e militari, saranno premiati i cittadini che si sono distinti per meriti acquisiti a favore della Nazione nei campi delle lettere, delle arti, dell’impegno sociale, delle attività filantropiche e umanitarie, nonché per il servizio svolto nelle carriere civili e militari.
Tra i nuovi insigniti spicca don Pietro Depunzio, parroco del Santuario di Mater Domini a Mesagne, al quale sarà attribuito il titolo di Cavaliere. Un riconoscimento che valorizza il suo costante impegno pastorale e sociale a favore della comunità mesagnese, caratterizzato da una presenza attiva, una grande attenzione ai bisogni delle persone e da numerose iniziative di carattere comunitario e solidale.
Insieme a don Pietro, riceveranno l’onorificenza di Cavaliere anche:
Luigi Camassa (Latiano), Ispettore della P.S. in congedo
Dr. Antonio Galasso (Cisternino), Luogotenente Carica Speciale dell’Arma dei Carabinieri
Cosimo Nitti (Brindisi), pensionato
Giovanni Prontera, Vice Brigadiere e Sovrintendente dell’Arma dei Carabinieri, in servizio presso la Stazione CC di Trepuzzi
La cerimonia sarà un momento di grande significato istituzionale e umano, volto a celebrare l’impegno quotidiano di donne e uomini che, attraverso il proprio lavoro e la propria dedizione, contribuiscono alla crescita civile e sociale del territorio.









