Home Attualità Dona un’ora della tua estate per la vita

Dona un’ora della tua estate per la vita

da Cosimo Saracino
0 commento 218 visite

Giovedì 27 luglio p.v., raccolta sangue organizzata da FIDAS MESAGNE presso il PRF dell’Ospedale “San Camillo de Lellis”, dalle ore 17:30 alle 21:30.

Come sempre sarete accolti dai Volontari del sangue che non vanno mai in ferie, neanche d’estate, quando, si sa, l’emergenza sangue tende ad aggravarsi per via degli spostamenti verso le località di vacanza e per la voglia di distrarsi un po’ che fanno spesso mancare l’appuntamento con la donazione in concomitanza con un aumento di incidenti stradali ed una maggiore richiesta di trasfusioni.

Ricordiamo che è un impegno che magari può comportare la rinuncia ad un’ora di mare, ma si dona ogni 90 giorni, quindi una sola volta durante tutta l’estate, ciò però permette agli ospedali di poter continuare le terapie alle persone malate o effettuare gli interventi chirurgici necessari.

La FIDAS ringrazia sin da ora chi, già donatore o chi vorrà diventarlo, deciderà di “donare un’ora della propria estate” per aiutarci a salvare vite umane.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND