Home Attualità Due attività di Mesagne aderiscono al Programma Alimentazione Fuori Casa AIC

Due attività di Mesagne aderiscono al Programma Alimentazione Fuori Casa AIC

da Cosimo Saracino
0 commento 105 visite

Due attività di Mesagne sono state ufficialmente riconosciute e hanno aderito al Programma Alimentazione Fuori Casa (AFC) dell’Associazione Italiana Celiachia (AIC). Questo riconoscimento rappresenta un passo fondamentale per rendere Mesagne una città a misura di chi deve seguire un’alimentazione senza glutine, sia per gli stessi cittadini che per i turisti in città. Si tratta della Pizzeria Core Verace e Mangia Fueco.

Tra i protagonisti di questo risultato ci sono il Dott. Aldo Nacci, responsabile AIC per la provincia di Brindisi, e la tutor AIC Stefania Semeraro, che hanno effettuato ripetuti sopralluoghi per garantire il rispetto delle normative necessarie ad assicurare la sicurezza alimentare, contribuendo in modo determinante al riconoscimento delle attività di Mesagne nel Programma Alimentazione Fuori Casa (AFC).

L’inserimento nel Programma AFC consente alle attività di ottenere visibilità nell’app AIC e attraverso i suoi canali ufficiali, confermando così l’impegno della città nel garantire alimenti sicuri e di qualità per le persone celiache. Mesagne diventa una destinazione ancora più attenta alle necessità alimentari specifiche, con strutture che rispettano le corrette procedure per evitare la contaminazione del glutine.

La partecipazione al Programma AFC è completamente gratuita per le imprese, offrendo loro l’opportunità di entrare in una rete che promuove la sicurezza alimentare e l’inclusione senza alcun onere economico.

Come tutor AIC, Stefania Semeraro esprime grande soddisfazione per questo traguardo raggiunto a Mesagne e auspica che altre attività della città e del territorio possano aderire al programma, contribuendo a migliorare la sicurezza alimentare e rendere Mesagne e il territorio della provincia sempre più inclusivo per le persone celiache.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND