Il Mesagne Calcio 2020 rafforza la propria ambizione con due mosse di spessore: Alessandro Manta conferma la sua permanenza in gialloblù, mentre Samuele De Carlo torna a vestire una maglia che conosce bene, pronto a far sognare ancora una volta il pubblico mesagnese.
Manta, attaccante classe 2003, rappresenta uno dei volti più brillanti della scorsa stagione. Con 8 reti e 10 assist tra campionato e coppa, ha dimostrato di essere ben più di una giovane promessa. Cresciuto nella Nitor Brindisi, poi approdato al Lecce e passato da Francavilla, ha maturato esperienze significative tra Promozione ed Eccellenza. A Mesagne ha trovato la dimensione ideale per esprimere velocità, tecnica e quella personalità che lo rendono un elemento prezioso nel mosaico gialloblù.
L’altro grande annuncio arriva con il ritorno di Samuele De Carlo, trequartista classe ’96 dal curriculum impressionante. Il suo talento è noto: tecnica sopraffina, leadership naturale e numeri da capogiro, come i 70 gol e assist collezionati negli ultimi tre anni a Leverano. Dopo aver brillato tra Serie C, D ed Eccellenza, De Carlo sceglie ancora Mesagne per una nuova pagina da scrivere. Il suo ritorno non è solo un colpo tecnico, ma anche umano: uno di quelli che alzano il livello dello spogliatoio e trascinano il gruppo.
Due volti diversi, stessa direzione. Il Mesagne Calcio alza l’asticella.