Home Cultura Due scuole di Mesagne premiate durante la festa della Polizia di Stato

Due scuole di Mesagne premiate durante la festa della Polizia di Stato

da Cosimo Saracino
0 commento 223 visite

Mesagne si è distinta ancora una volta nella promozione della legalità e dei valori fondamentali della società. Durante la celebrazione del 172° anniversario della Polizia di Stato, le scuole mesagnesi si sono distinte nel concorso “PretenDiamo Legalità”. L’evento si è svolto nel teatro Verdi di Brindisi con la premiazione degli elaborati partecipanti alla 7^ edizione del concorso. La commissione incaricata ha valutato attentamente le opere in gara, decretando i vincitori.

Nella categoria dedicata alla scuola primaria, il video realizzato dalla classe 5^C della scuola “Paolo Borsellino” di Mesagne ha conquistato il primo posto. L’opera ha affrontato con coraggio e determinazione il tema della società libera dalla paura della violenza, in particolare quella imposta dalle mafie.

Per la scuola secondaria di primo grado, il riconoscimento è andato all’elaborato digitale della classe 3^F della Scuola Media Statale “Croce Monasterio” di Latiano. Il video ha puntato sull’importanza dell’educazione all’affettività, al rispetto ed all’empatia, promuovendo la valorizzazione delle diversità e dell’inclusione sociale anche attraverso la pratica sportiva.

Infine, nella categoria riservata alla scuola secondaria di secondo grado, il primo posto è stato conquistato dall’elaborato digitale della classe 1^E dell’Istituto di Istruzione Secondaria “Epifanio Ferdinando” di Mesagne. Il video ha brillantemente affrontato il tema dell’educazione alla parità di genere, del superamento degli stereotipi sociali e del contrasto alla violenza.

 

spazio elettorale a pagamento a cura dei committenticbo
spazio elettorale a pagamento a cura dei committenticbo

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND