Home Primo PianoE CANTAVA LE CANZONI – L’ARTE É LA VITA DI RINO GAETANO

E CANTAVA LE CANZONI – L’ARTE É LA VITA DI RINO GAETANO

da Redazione

Alessio Vassallo porta in scena E Cantava Le Canzoni, l’omaggio teatrale a Rino Gaetano scritto e diretto da Alessandra Pizzi, in programma il 20 Febbraio 2026 alle Ore 20:30 al Teatro Comunale di Mesagne. Lo spettacolo, che sta riscuotendo grande interesse e partecipazione nelle sue repliche, arriva a Mesagne per offrire al pubblico un’intensa esperienza teatrale e musicale dedicata all’arte e alla vita.
Un viaggio attraverso le parole, le note e la visione poetica di uno degli artisti più anticonformisti della musica italiana. Un’occasione per riscoprire la profondità di testi che, dietro l’apparente leggerezza, celano uno sguardo lucido, ironico e visionario sul nostro tempo.
Con grande sensibilità e autenticità, Alessio Vassallo volto noto del teatro e della fiction italiana, restituisce in scena una presenza viva, evocando lo spirito inquieto di Rino Gaetano.

La sua interpretazione si intreccia alla perfezione con la musica dal vivo eseguita da Lorenzo Mancarella, giovane talento del panorama musicale nazionale, che accompagna lo spettacolo con arrangiamenti originali, suonati dal vivo, capaci di restituire ogni sfumatura emotiva dei brani più celebri del cantautore.

La regia di Alessandra Pizzi costruisce un impianto narrativo raffinato, in equilibrio tra parola e suono, evocazione e testimonianza. Non un semplice tributo nostalgico, ma un viaggio dentro una coscienza libera, capace ancora oggi di interrogarci, provocare, commuovere.

Lo spettacolo è realizzato da Ergo Sum Produzioni con il sostegno del Ministero della Cultura e in collaborazione con la ditta Carmelo Grassi. Intervento finanziato con risorse del Fondo Sviluppo Coesione 2021–2027.

INFO EVENTO:

Biglietti online: https://www.ciaotickets.com/en/node/174780Acquistabili anche presso il Teatro Comunale di MesagneInfo e prenotazioni:339 1338 519

banner distante

spazio

Potrebbe piacerti anche