Home Dal Territorio È mesagnese l’organizzazione del torneo di Padel più grande della Puglia

È mesagnese l’organizzazione del torneo di Padel più grande della Puglia

da Cosimo Saracino
0 commento 110 visite

Grande entusiasmo all’Open Padel Park di Lecce per la presentazione alla città dell’evento targato Go Padel Tour, da relatori alla conferenza oltre ad Alessandro Sportelli (fondatore del Go Padel) Rossana Pati (Padel Experience tour Operator), Andrea Pasquino (Capogruppo Consigliare F.I. dell’amministrazione comunale di Lecce) e i padroni di casa Francesco Kowoll e Vincenzo Rocco.

Il Go Padel Tour arriva a Lecce dopo aver fatto Tappa nelle provincie di Brindisi e Taranto, un evento sportivo di rilievo nazionale che vede la partecipazione di centinaia di giocatori di Padel provenienti da molte regioni d’Italia (Veneto, Lombardia, Basilicata e Campania) oltre che da tutta la Regione Puglia, candidandosi ad essere il torneo itinerante più grande in puglia. Il torneo si terrà il 27-28 e 29 Settembre presso la meravigliosa struttura dell’Open Padel Park di Lecce, cinque campi di ultima generazione immersi nel verde e nell’azzurro di una splendida piscina, sovrastati da un’area ristò-bar in perfetto stile salentino. “L’Open Padel Park è stato scelto come location” dichiara Alessandro Sportelli, “perché oltre ad essere tra le strutture più belle del Salento rappresenta quello che l’evoluzione di questo sport oggi richiede, cioè uno spazio che sia capace di sviluppare socialità e aggregazione, infatti il Padel oggi risulta tra gli sport con il più alto tasso di crescita in Italia, siamo passati da 50 mila giocatori del 2019 a 5 milioni di giocatori attuali considerando che la curva di crescita continua a salire.”

Grande soddisfazione anche da Rossana Pati titolare della Padel Experience Tour Operator che attraverso questo specifico segmento è riuscita a sviluppare e quindi a generare una forma di incoming turistico, valorizzando il territorio ed evidenziando un connubio fatto di sport di cultura e di turismo. Soddisfazione anche per Andrea Pasquino (Capogruppo Consiglio Comunale F.I.) che rappresentando l’amministrazione comunale ha accolto a braccia aperte queste iniziative che tendono a trasmettere i sani valori dello sport veicolano il turismo leccese attraverso un forte segnale di destagionalizzazione dell’offerta turistica e quindi di sviluppo della città.

A conclusione della presentazione, Vincenzo Rocco e Francesco Kowoll, proprietari dell’Open Padel Park hanno raccolto con entusiasmo questo grande evento aprendo le porte della struttura e invitando i leccesi ad affacciarsi giorno 27-28 e 29 Settembre per scoprire questo nuovo mondo e magari per chi ancora non lo facesse, prendere pallina e pala ed iniziare a divertirsi!

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND