Vittorio Murri si è arreso ad una lunga malattia. Murri, politico locale di centrodestra negli anni duemila, era tornato a Mesagne dopo un lungo impegno lavorativo in Lombardia. La notizia si è diffusa in paese anche dopo che i suoi amici del RIONE IN SU di Castellanza, avevano postato su Facebook un ricordo del loro ex concittadino. Nella nota si legge “appresa la triste notizia della scomparsa del Capitano dei Bersaglieri Vittorio Murri in questa caldissima domenica di luglio, si stringono in un abbraccio lungo tanti chilometri a Roberto ed Alessandra. Ti ricorderemo per sempre con quel tuo accento pugliese a dispensare premi alla ruota della fortuna. Grazie Vittorio Silvio Murri per il contributo che hai riservato nei momenti di vita castellanzese con la tua inseparabile Franca al ns. Rione”. Alla famiglia del dott. Murri vanno le condoglianze della redazione di QuiMesagne
505
2 commenti
Era un uomo con la U maiusola, un uomo con grande personalità dotato di valori fermi e di capacità di azione rara nel Meridione. E ha combattuto fino alla fine contro la malattia, dimostrando incredibile coraggio!
I miei più affettuosi saluti a Vittorio, che riposi in pace e mai più dolore…
Castellanza, 23 luglio 2017
…L’uomo venuto dal Sud…
Carissimi Roberto, Alessandra e Tonia
In questo triste momento non ci sono parole, ci so-no solo ricordi che passano veloci nella mente di tutti noi che abbiamo conosciuto il caro Vittorio …L’uomo venuto dal Sud…
Il carissimo Vittorio è approdato da Mesagne a Ca-stellanza nel 1967, qui ha creato tutto dal lavoro alla famiglia per poi ritornare nella sua città di pro-venienza.
Alcuni amici e cittadini di Castellanza in questa cal-dissima domenica di luglio appena appresa la noti-zia lo hanno ricordato giovanissimo che scorazzava per il paese con la FIAT 500 azzurra.
Capitano Murri, in tanti lo conoscevano così soprat-tutto gli amici Giannino Canavesi e Luciano Turconi che come lui hanno fatto parte e tutt’ora fanno parte della locale Sezione dei Bersaglieri in con-gedo di Castellanza “Lauro Bottigelli” di cui è stato amatissimo Presidente; al Capitano Murri si deve la stele a ricordo dei Bersaglieri presso i giardini pub-blici di V.le delle Rimembranze.
Vittorio è stato uno dei fondatori della locale sezio-ne di Forza Italia nel 1994 e si è battuto nelle mi-noranze in Consiglio Comunale insieme a Paolo Co-lombo, così hanno ricordato gli amici Mario de Bernardi e Vittorio Caldiroli.
E’ stato anche un inventore, insieme al compianto Roberto Viganò, inventò il termometro per i bam-bini neonati…..una grande persona!!!
E’ stato membro del Consiglio Direttivo del RIONE IN SU. Stefano Coppini, attuale Presidente, Rossel-la Cattaneo, Raffaella Radaelli, Giovanna Colombo, Renzo Ghioldi, Giulio Morandi, Piergiacomo Salsa unitamente a tutti gli altri contradaioli lo ricordano sempre gioviale, pieno di spirito, molto collabora-tivo mentre con il suo accento pugliese invitava tutti a partecipare alla “Ruota della Fortuna”.
Da questa sera in cielo brillerà una Stella in più che farà compagnia e chiacchiererà con tutti gli amici del Rione In Su, dei Bersaglieri e di quanti di Ca-stellanza hanno avuto modo di conoscerlo e che l’hanno preceduto; ma soprattutto splenderà insie-me alla Sua FRANCA, Vi e ci guiderà ancora come lo faceva nella vita terrena.
Vittorio, chi ha scritto queste memorie ha voluto ri-cordare quello che hai fatto a Castellanza e per Ca-stellanza nella tua lunga permanenza, però queste ultime righe te le mandiamo solo noi gli amici del Tuo Rione In Su,
Ti ricorderemo sempre disponibile, sorridente, alle-gro, combattivo, pieno di voglia di fare e di vivere.
Ti porteremo sempre nel cuore.
Commenti chiusi.