Home Cultura E_STATE CON LA DIVITTORIO rassegna di musica, arte e teatro

E_STATE CON LA DIVITTORIO rassegna di musica, arte e teatro

Venerdì 30 giugno 2023 ore 20,30 – Atrio del Castello – Mesagne concerto de i CANTACUNTI Compagnia di Cantastorie

da Cosimo Saracino
0 commento 131 visite

La compagnia di cantastorie “Cantacunti”, composta da Gianni Vico, Maria Rosaria Coppola, Roberto Bascià, Antonio Libardi e Angelo Gaglione che, nel corso dei suoi 25 anni di vita artistica, ha prodotto numerosi spettacoli cantastoriali e opere discografiche, propone oggi al pubblico la sua nuova performance dal titolo “Terra”.

“Terra” è l’omaggio che i Cantacunti fanno a quel luogo, inteso non solo come spazio fisico, che nel corso dei 25 anni di vita li ha ospitati, nutriti e fatti crescere. È una dichiarazione di appartenenza ad una terra che è stata coltivata e modellata da generazioni di memorie e tradizioni e che, nello stesso tempo, ha coltivato e modellato tutte quelle espressioni umane e sociali che si è soliti chiamare “cultura popolare”.

Nel consolidato stile della compagnia, che pone la narrazione come fulcro della performance, “Terra” è un viaggio nel quale i sentieri dei canti tradizionali si intrecciano con quelli di ballate inedite dalla forte radice popolare.

Tutte le iniziative della E_STATE CON LA DIVITTORIO godono del patrocinio della CITTA’ DI MESAGNE ed il sostegno della FLC CGIL – sindacato della conoscenza e delle TENUTE LU SPADA.

spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND