Il Singolo uscito lo scorso 7 Aprile su etichetta Soulmatical Music (B1 srl) è disponibile in digitale su Spotify, iTunes, Apple music e in tutti i principali digital stores.
“Babylon” nasce con l’intento di trasmettere e diffondere tematiche importanti utilizzando il linguaggio della musica elettronica come se queste sonorità fossero una cura alle malattie croniche della nostra società. Un messaggio vero e sincero ispirato alle vicende trattate nel Libro della Rivelazione, ultimo libro del Nuovo Testamento, specificamente Apocalisse 17,5 che indica una misteriosa figura femminile madre degli orrori della terra. Una vera metafora utilizzata per definire una società, uno stato, un’istituzione che assomma in sé ciò che è considerato negativo nella natura umana.
Il videoclip è stato realizzato da Davide Petiti alla regia e Francesco Lamarmora come direttore della fotografia.
Il brano assume una particolare originalità proprio per il suo essere “figlio spirituale” della tradizione cristiana. Unisce, infatti, perfettamente due timbriche vocali distinte, con suoni acustici che vanno dalla tromba al coro ai tappeti delle percussioni elettroniche e dei suoni modulati e sintetizzati.
Il sound descrive “diverse sfumature” dell’Apocalisse, grazie alla coesione di differenti generi musicali che si intrecciano tra loro come il folclore bandistico , la musica sacra e la techno.
Chromophobia, nasce a Mesagne in provincia di Brindisi nel 2018 da due musicisti e produttori David Seta e Nuck.
David Seta è un polistrumentista e compositore laureatosi presso il conservatorio Giovanni Paisiello di Taranto e Nuck è un produttore, dj, docente informatico e tecnico del suono. Nei live-set i due sono continuamente supportati dal sassofonista Seshat, laureando presso il Conservatorio Nino Rota di Monopoli e dal percussionista Michele Santoro e il pianista Salvatore Altavilla entrambi laureati al Conservatorio Giovanni Paisiello di Taranto.
Da diversi anni collaborano e partecipano a concerti e festival in tutto il mondo (Cina, Italia, Svizzera, Russia, Malta, Libano, Albania ecc.) e nel 2021 la band pubblica il primo album Appia distribuito da Soulmatical – B1 srl / Universal Music Italy con il singolo Purple Money ha raggiunto la Top-Ten radio esordienti per le prime otto settimane.