Home Attualità Ecco la rimpatriata della V^ A del liceo scientifico di Mesagne anno 1991/92

Ecco la rimpatriata della V^ A del liceo scientifico di Mesagne anno 1991/92

da Cosimo Saracino
0 commento 2,1K visite

“Nel mezzo del cammin” della loro vita si ritrovarono a Villa Leta dopo 30 anni…i compagni della V A liceo scientifico F. Muscogiuri di Mesagne anno 1991/92. Storie come questa sanno dell’incredibile, storie come questa vorremmo vederle scritte ogni giorno, per non smettere di sognare. Storie come questa ci riempiono il cuore e fanno ancora emozionare perché hanno il sapore dell’amicizia, quella vera che non può finire nonostante il tempo e le distanze perché niente sembra averli divisi. Compagni di liceo, amici di vecchia data si sono cercati incessantemente e si sono trovati tramite i social, il passaparola fino all’ultimo nome senza mai rinunciare, per condividere tutti insieme un’esperienza memorabile.

A 30 anni di distanza dalla loro maturità, creano un gruppo WhatsApp e ad un tratto sembra che il tempo si sia fermato, nulla sembra essere cambiato dal giorno della maturità nel profondo delle loro anime. Affiorano ricordi di scuola, aneddoti e persino frasi dei professori, allora incomprese, diventano ora simbolo di quel tempo in cui sedere tra i banchi di scuola era gioco e sacrificio insieme.

Daniele, Anna Paola, Palma, Rosanna, Tina, Ilia, Carlo, Raffaele, Laura, Samantha, Gigi, Annamaria, Alessandro, Roberta, Antonio, Giovanni, Stefania e Marilena si sono dati appuntamento a villa Leta ed increduli, emozionati ma certamente felici di essere di nuovo insieme si sono riabbracciati finalmente dopo tanti anni, intenti a celebrare questo incontro condividendo tutti i ricordi più belli e divertenti dei 5 anni di liceo trascorsi insieme.

Eccoli ridere e scherzare come se il tempo non fosse mai passato, si sono lasciati ragazzi e si ritrovano adulti con le loro professioni e le loro vite piene ed appagate, consapevoli di non potersi vedere spesso ma certi di non voler perdersi mai più di vista. Compagni di classe negli anni ’80 fino ai primi anni ’90, in un’epoca in cui gli unici migliori alleati erano carta e penna e la Treccani il più potente strumento di ricerca manuale.

Ricordano insieme di essersi sostenuti durante gli anni scolastici e di aver collaborato sempre, anticipando quello che in futuro avrebbero sperimentato ed applicato nella professione come Teamworking. Hanno sognato e lottato con determinazione per il loro futuro realizzando ciascuno i suoi obiettivi in base alle proprie inclinazioni. Ed oggi si raccontano le storie vissute in questi lunghi 30 anni…e dimostrano di avercela fatta! Quindi sono qui oggi per testimoniarlo anche ai loro professori, per i quali continuano a nutrire profonda stima e riconoscenza. Con loro c’era  la carissima Professoressa Antonella Nacci. “Avete visto prof. abbiamo faticato durante il liceo, ma questo ci ha reso persone migliori e qualche soddisfazione nella vita è arrivata! Siate testimoni dei nostri successi e dei valori che ci avete trasmesso anche ai vs nipoti…a voi il ns GRAZIE!!” 

I ragazzi  della V A liceo scientifico Mesagne anno 1991/92

 

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND