Il corso di “Viticoltura ed Enologia” ormai sta intraprendendo la strada delle eccellenze dell’Università del Salento. Finalmente si va a colmare e arricchire il settore vitivinicolo con la formazione di una figura professionale quale l’enologo che, nel nostro salento, non aveva ragione per non esistere. Infatti,si da spazio ai giovani che non vogliono piu migrare in altre facoltá per imparare il mestiere, ma lo imparano direttamente a casa nostra con le nostre mani nelle nostre terre.
Saranno due ragazzi giovani e intraprendenti a concorrere per la rappresentanza universitaria di questo corso così promettente e di ampia prospettiva occupazionale, Giulio Tarentini e Marco Saracino.
Giulio 27 anni, nato a Manduria, nella terra del primitivo, città icona di un brand mondiale, spinto da sempre da una passione verso il mondo economico-enologico-nutraceuti
Il 22 e il 23 Maggio si terranno le elezioni universitarie per la rappresentanza dei vari organi di cui il corso attualmente ne è carente essendo una realtà nuova, per tanto i due ragazzi hanno deciso di candidarsi appoggiandosi all’associazione “Focus studenti, la voce dell’università”nel seguente modo:
Lista5 Focus Studenti
Al dipartimento DiSTeBA: Marco Saracino e Giulio Tarentini
Al consiglio degli studenti “Viticoltura ed Enologia” : Marco Saracino
Al consiglio didattico : Giulio Tarentini
Il seggio sarà allestito in aula H1 , la votazione sarà su tablet e vi si potrà accedere con un documento d’indentitá. Per ulteriori informazioni si puó accedere alla pagina facebook di “Focus Studenti Lecce” o all’account instagram “focustudenti_lecce”.
In bocca al lupo ragazzi!