Venerdì 14 novembre 2025, alle ore 19:00, presso il Castello Conti-Filo (piazza G.Matteotti, 3), il gruppo di lettura Octobooks è lieto di ospitare il giornalista, podcaster e autore Emilio Mola per la presentazione del suo ultimo libro “Dentro il grande gioco” (Rizzoli, 2025). Si dice che la storia sia un ciclo, un intreccio di avvenimenti che, con attori e circostanze differenti, ricorrono e si intersecano sebbene talvolta sembrino lontanissimi fra loro.
Accendere una luce sui processi e sulle dinamiche basilari e ricorrenti che muovono questi cicli è essenziale per provare a comprendere da dove partano, in che modo si stiano sviluppando e dov’è plausibile pensare che conducano.
È a questo intento che Emilio Mola si è dedicato per scrivere “Dentro il grande gioco”, un libro che si configura come un vero e proprio manuale utile per cercare di decodificare gli eventi che ci accadono intorno e nei quali siamo coinvolti e coinvolte anche quando pensiamo di non esserlo.
L’evento è organizzato da Octobooks, un gruppo nato dal desiderio di creare comunità attorno al mondo della lettura e l’incontro con Emilio Mola vuole essere uno spazio di condivisione culturale e confronto, un’occasione per dotarsi delle chiavi di lettura grazie alle quali potrebbe rivelarsi più semplice andare oltre le narrazioni che ci vengono offerte.
A dialogare con lui sarà Mariangela Gallo, voce del gruppo Octobooks. L’evento è a ingresso libero e durante la serata sarà possibile acquistare il libro. Vi aspettiamo per imparare, insieme, a guardare la storia in verticale e non solo in orizzontale.
Per informazioni:
E-mail: octobooks.torre@gmail.com
Instagram: @octobooks_torre









