Home Dal Territorio Erchie, martedì 23 aprile Focus su Antiche e Nuove dipendenze

Erchie, martedì 23 aprile Focus su Antiche e Nuove dipendenze

da Cosimo Saracino
0 commento 141 visite

L’Unità Pastorale e le associazioni di Erchie organizzano un incontro di riflessione sulle “Antiche e nuove dipendenze”. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Erchie e dalla Provincia di Brindisi. Il focus si svolgerà martedì 23 aprile alle ore 18.00 nel Nuovo Cinema Paradiso di via Oria ad Erchie.

Dopo i saluti istituzionali di Antonio Giaccari, Commissario straordinario del Comune di Erchie, e di Maurizio Bruno, Consigliere Regionale, l’introduzione è stata affidata al dott. Giuseppe Polito e a don Pietro Oronzo Cinieri.

La tavola rotonda prevede gli interventi di Alessandro Saponaro direttore del CSM Distretto di Brindisi, Simona Capraro psicologa/psicoterapeuta della Asl di Brindisi, Salvatore De Fazio, direttore UOC Dipendenze patologiche Asl Br, Giuseppe Vitale coordinatore comunità educatrice “Futura” e Antonio Calabrese, presidente consorzio ATS Br4.

Durante l’incontro si aprirà una discussione sugli aspetti psicopatologici delle dipendenze, quelli riferibili alla prevenzione, e il ruolo del servizio sociale all’interno di una rete tra istituzioni e territorio. Inoltre, nel trattare la clinica e i trattamenti delle dipendenze verrà posta attenzione sul fenomeno delle droghe nei giovani indagando sulle nuove frontiere e le nuove metodologie di spaccio. Modera la serata il giornalista Cosimo Saracino.

spazio elettorale a pagamento a cura dei committenticbo
spazio elettorale a pagamento a cura dei committenticbo

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND