Stefano Perilli in arte Peroz è un rapper di origini mesagnesi. Stefano ha lasciato la nostra terra quando era ancora un ragazzino e già a quei tempi la sua passione per il canto e chi lo conosce può confermarlo, era palese e contagiosa. Abbiamo fatto qualche domanda a Peroz in occasione del lancio del suo video ufficiale, visibile su youtube: “Ti Conviene”.
Ciao Peroz, come ti vanno le cose a Rimini? Ti senti ancora mesagnese?
<<Assolutamente si, sono in Romagna da 17 anni ma non ho mai dimenticato le mie radici. Ho Mesagne nel cuore e ogni volta che mi capita di tornarci è un emozione, quando penso alla mia città natale riaffiorano i ricordi della mia infanzia sempre con grande piacere e un po’ di nostalgia. Abito a Cattolica e lavoro a Rimini dove sto cercando la mia strada nella musica che è sempre stata una parte importante della mia vita>>.
La tua musica appunto, è uscito in questi giorni il video di “Ti Conviene”. Parlaci un po’ di questo brano.
<<Ti Conviene è un brano che parla di valori, valori che mi hanno sempre accompagnato, valori che vanno aldilà del successo, delle ricchezze terrene e di tutte le ipocrisie che ogni giorno ammalano le nostre vite. La prima parte della canzone dice “se non hai capito ancora che ti conviene stare al passo della massa, vedi come si ottiene il rispetto? stando fermi dentro un container fatto di illusioni, tipo tu sul Cayenne” ed è un po’ il quadro, secondo il mio punto di vista, della società in cui viviamo che dà sempre più importanza ai beni materiali lasciando, per contro, poco spazio alla sensibilità, all’arte, alla musica. Penso si sia persa la consapevolezza di poter trovare la felicità anche nelle cose semplici>>.
Dove avete girato il video e perché?
<<Abbiamo girato il video alle Saline di Cervia. Una location quasi surreale: un’atmosfera distaccata dal solito contesto cittadino che ci è servita per enfatizzare al massimo i concetti e ricreare un ambiente adatto alle riflessioni più profonde. Quando sei in mezzo alla natura riesci a percepire meglio lo spazio e il tempo, e soprattutto riesci a guardarti dentro>>.
Quando un concerto a Mesagne?
<<Mi piacerebbe molto e ci penso da un po’. Insieme alla mia “squadra” stiamo lavorando per organizzare una serie di concerti per il 2019 e se ci sarà la situazione giusta ci proveremo>>.
Che ne pensi dei tuoi “colleghi” mesagnesi: I boom Da Bash?
<<Che sono un esempio. Un esempio di integrità morale e non è scontato trovarla nella musica di oggi, soprattutto quella ascoltata dai più giovani. Un esempio per l’amore e la passione che mettono in tutte le loro composizioni, non è un caso che negli ultimi anni abbiano avuto un successo esponenziale. Sarà l’aria di Mesagne!!>>
Dove possiamo seguirti?
Su Facebook: https://www.facebook.com/guidaperoz/
Su Instagram: https://www.instagram.com/perozmusic/
Sul mio canale youtube.