Ogni domenica di luglio e agosto: saranno 6 in tutto gli appuntamenti per i più piccoli, divertimento e laboratori gratuiti a partire dalle 17.30
Spettacoliamo, il fresco cartellone dedicato ai bambini e alle famiglie, partirà già domenica 21 luglio presso la Galleria del centro commerciale AppiAnticA di Mesagne. Il primo spettacolo con Samuel, Anton & Rose e Prisca si svolgerà a partire dalle ore 17.30. Un po’ di presentazioni: Anton & Rose sono irresistibili professionisti di magic show, illusionismo e giochi di prestigio, specialisti del divertimento dei più piccoli. I due magic performers, come il ventriloquo Samuel, sono richiestissimi in parchi divertimento e crociere, in più occasioni ospiti di programmi televisivi su canali regionali e nazionali. Con loro Prisca, colorata equilibrista, a completare la squadra.
Gli appuntamenti continueranno domenica 28 luglio con Mago Angel & Stella Streat Band, e ogni domenica di agosto con il seguente programma: il 4 e il 18 agostosaranno di scena Christian Hope & Friends– magia, accessori buffi e gag ancora protagonisti assoluti – mentre l’11 agosto toccherà a Tonio & Meri e al loro spettacolo di burattini tenere tutti con gli occhi incollati a un trampoliere e a simpatici personaggi mossi da fili. Domenica 18 agosto, l’iniziativa si arricchirà della performance di Prisca col suo show di bolle di sapone.
Gran finale al ritmo di pizzica domenica 25 agosto con i Tamburellisti di Otranto – sì, si ballerà la pizzica pizzica in Galleria! – con spettacolo e degustazione. Nell’occasione, si terrà un corso base per bambini di tamburello e pizzica tenuto dalla compagnia dei tamburellisti di Otranto e dal maestro Panarese, ospiti della Notte della Taranta, in tutta Europa di numerosi programmi televisivi, di ambasciate e del Santo Padre in Vaticano.
Per ciascun appuntamento in calendario via libera ai genitori, che potranno decidere di spostarsi da un negozio all’altro, mentre i bambini partecipano agli spettacoli organizzati per loro da AppiAnticA in collaborazione con Altamedia. Ogni attività sarà collegata a momenti didattici, i ragazzi potranno infatti prendere parte ai laboratori creativi realizzati presso l’area gioco allestita all’interno del centro commerciale.
La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita.