Home dal Comune «EU BIKE», LE SCUOLE E LA CITTA’ ALLA SCOPERTA DEL TURISMO IN BICI

«EU BIKE», LE SCUOLE E LA CITTA’ ALLA SCOPERTA DEL TURISMO IN BICI

da Cosimo Saracino
0 commento 189 visite

distante600X150

roadshowmesagneMercoledì 25 maggio, alle ore 10.00, presso l’Auditorium del Castello incontro con le scuole e la città sulla mobilità sostenibile ed il rispetto dell’ambiente con l’iniziativa «EU bike». L’incontro è stato patrocinato e voluto dall’Amministrazione Comunale di Mesagne per avvicinare i ragazzi e le nuove generazioni alle tematiche del nuovo turismo ecosotenibile.

Varie testimonianze dal nostro territorio presenteranno le virtù del cicloturismo, a partire da due realtà che già operano in questo ambito come Antonio Licciulli (Cicloamici) che spiegherà ai ragazzi «Le vie verdi nella fruizione cicloturistica del territorio» e Annarita Ricci (Ciclovagando) che si concentrerà su «Storie e bisogni del cicloturista».

Intervento centrale sarà la presentazione del progetto Eu bike «Bici, storie e valorizzazione internazionale dei territori» con Roberto Quatraccioni – della società capofila Superficie 8 di Perugia – che illustrerà l’esperienza di questa iniziativa finanziata dalla Commissione Europea che si propone di supportare il cicloturismo partendo dalla valorizzazione delle competenze degli operatori del turismo e dei turisti su due ruote, trasformandoli in “Ambasciatori del Cicloturismo”, incentivandone la collaborazione – anche con l’ausilio di mezzi web e social – fino alla co-creazione di prodotti turistici di qualità che rispondano ai bisogni degli utilizzatori finali e di tutta la comunità locale.

Una rete di progettazione che ha coinvolto diverse università europee in Austria, Germania, Svizzera ed in Italia e che oggi arriva a Mesagne a portare i suoi frutti.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND