Fabrizio Moro, al secolo Fabrizio Mobrici, sarà a Mesagne domenica 18 agosto per l’atteso concerto in piazza Orsini del Balzo, start alle ore 21.30. Ingresso a pagamento, biglietti in vendita su Ticketone e nelle rivendite autorizzate.
Cantautore, regista e sceneggiatore, l’interprete del brano “Pensa”, con cui nel 2007 ha vinto il Festival di Sanremo nella sezione Giovani, è tra i protagonisti dell’estate musicale italiana con il suo “Una vita intera tour 2024”. L’evento si inserisce nella prima edizione dell’IOD FEST, il festival ideato da Aurora Eventi che celebra artisti di rilievo nazionale e internazionale in luoghi iconici della Puglia, ed è patrocinato dal Comune nell’ambito del cartellone “Mesagne Estate”.
Dopo un periodo dedicato alla regia del film “Martedì e venerdì”, insieme ad Alessio De Leonardis, Fabrizio Moro torna sul palco per offrire uno spettacolo dal vivo che promette emozioni intense. In circa due ore, l’artista vincitore insieme a Ermal Meta del Festival di Sanremo 2018 con la canzone “Non mi avete fatto niente”, eseguirà i suoi brani più celebri e alcune rivisitazioni acustiche.
«Sono entusiasta di tornare a cantare dal vivo dopo un anno e mezzo, ho voglia di tornare sul palco e cantare live i miei brani di maggior successo, accompagnato dai musicisti con cui suono da vent’anni», ha dichiarato Moro, che avrà al suo fianco una band di musicisti di lunga data, tra cui Danilo Molinari e Roberto “Red” Maccaroni alle chitarre, Luca Amendola al basso, Alessandro Inolti alla batteria e il maestro Claudio Junior Bielli al pianoforte. Sulla scena artistica dal 1996, l’autore dei celebri testi raccontati con sonorità rock, ha pubblicato tredici album, di cui nove in studio, uno dal vivo e tre raccolte.