Home Politica Faggiano su dichiarazioni di Emiliano: “Un comportamento vigliacco e miserabile con un miserabile interprete”

Faggiano su dichiarazioni di Emiliano: “Un comportamento vigliacco e miserabile con un miserabile interprete”

da Cosimo Saracino

Dopo le dichiarazione del Presidente della Regione Michele Emiliano sull’attività professionale della Candidata Sindaco Rosanna Saracino, giunge in redazione un intervento dell’ex parlamentare e primo cittadino Cosimo Faggiano. “E’ questo caro Michele, il titolo che merita il tuo insulso, incredibile e volgare attacco, alla Candidata Sindaco del PD e della coalizione di Centro sinistra, Avv. Rosanna Saracino.

Un intervento scellerato, che oltre ad offendere una Professionista integerrima, impegnata da tempo nelle Istituzioni e nell’Ordine Professionale, offende e calpesta la storia di una Città, di tanti Cittadini onesti, della Sinistra Mesagnese e di un Partito, che hanno conquistato la libertà, dai condizionamenti criminali e mafiosi della SCU, con l’impegno e la lotta a viso aperto, di Donne e Uomini, che ancora sono parte integrante di quel partito, che tu dovresti degnamente rappresentare e difendere.

Lo fai credendoti forte del tuo ruolo politico/amministrativo attuale e del ricordo, vecchio e ormai sbiadito, di Giudice antimafia, che non ha fatto certo della lotta alla criminalità a Bari ed in Puglia, nei ruoli amministrativi ricoperti, la sua priorità programmatica e di governo, dopo essere “scappato dal fronte brindisino”.

Su quel fronte, tanti come me, sono rimasti e hanno continuato a lottare, a rischio della propria vita, senza scorte e senza macchine blindate. Tu Michele Emiliano, non puoi permetterti di infangare quella storia e quello straordinario impegno civile e politico.

La tua visione politica senza confini, né politici, né umani, per raccattare qualche voto in più, dal Salento al Gargano, avalla e sostiene gli interpreti e protagonisti di politica senza ideali, senza valori e senza distinzioni tra destra e sinistra, tutti pronti ad ammucchiarsi, per “vincere” e mantenere il potere, gestito ad uso personale ed indiscriminato, liberi da doveri di appartenenza e rispetto di Partiti ed idee politiche.

Di questa logica, tu sei diventato un magnifico ed antesignano protagonista, col tuo populismo d’accatto, a volte grillino o addirittura salviniano, solo per vincere appunto e per continuare ad accrescere il tuo consenso e la tua immagine.

Continua pure Michele nella tua insulsa strategia, ma mai più, con il mio e con il nostro voto”.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND