Tentativo di furto sventato a Mesagne, dove la cosiddetta “banda dell’Audi” ha cercato di mettere a segno un colpo in una rivendita di auto su via Brindisi. Nella notte tra mercoledì e giovedì, quattro uomini a bordo di un’Audi hanno fatto irruzione nella rivendita probabilmente con l’obiettivo di rubare un veicolo di grossa cilindrata. Tuttavia, l’intervento tempestivo della Polizia ha mandato a monte il loro piano.
All’arrivo delle forze dell’ordine, i malviventi hanno tentato la fuga, ma uno di loro, inciampando, ha ritardato la partenza, consentendo agli agenti di avvicinarsi. Ne è nato un inseguimento serrato nelle strade periferiche della città. L’Audi, sfruttando la potenza del veicolo, è riuscita a seminare i poliziotti.
Secondo le indagini preliminari, la banda potrebbe essere responsabile di altri colpi messi a segno nelle ultime ore, tra cui sei attività a San Pietro Vernotico e un’altra a Francavilla Fontana. Gli investigatori stanno raccogliendo elementi utili per identificare i responsabili e porre fine alla scia di crimini che sta seminando il panico nel territorio.