Home Attualità “Farmacia nel piatto” – La salute comincia dalla terra.

“Farmacia nel piatto” – La salute comincia dalla terra.

da Redazione
0 commento 91 visite

Mesagne riscopre le radici del benessere con un evento che unisce scienza, tradizione e territorio. Sabato 6 settembre, alle ore 20:30, gli Orti Urbani di Via Piemonte ospiteranno la conferenza “Farmacia nel piatto”, a cura del Dott. Francesco Iurlaro, Biologo specialista in nutrizione umana e responsabile del comitato scientifico dell’associazione MesagneFree ODV.

In un’epoca in cui il cibo è spesso frutto di processi industriali e globalizzati, “Farmacia nel piatto” invita a guardare alla terra con occhi nuovi — o forse antichi. L’incontro sarà un viaggio tra i sapori e i saperi della nostra tradizione, con un focus su alimenti autoctoni e non, per una nutrizione consapevole e sostenibile.

Cosa aspettarsi:
• Scoprire le proprietà nutrizionali di cibi locali e della cultura alimentare nazionale ed extra-nazionale.
• Ricevere indicazioni pratiche su come integrarli nella dieta quotidiana per migliorare salute, energia e benessere.
• Soffermarsi sulla chimica presente nei nostri piatti; sulle principali strategie utilizzate dall’industria alimentare per tenercela nascosta, e su utili conoscenze per difenderci da essa.
• Approfondire il legame tra alimentazione e prevenzione, con un approccio scientifico ma accessibile a tutti.

Perché partecipare:
Questa conferenza non è solo un’occasione per imparare, ma anche per riscoprire il valore salutistico della nostra terra e dell’importanza dei cibi industrialmente non processati, con lo scopo di sostenere le produzioni locali e promuovere uno stile di vita più sano e autentico.

L’ingresso è libero. Porta con te curiosità, voglia di ascoltare, domande… e magari anche un taccuino per annotare risposte e consigli preziosi!

Evento promosso da MesagneFree ODV – In collaborazione con gli Orti Urbani di Mesagne

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND