Home AttualitàFede e Innovazione: nasce “Mesagne Sacra”, l’itinerario digitale alla scoperta delle sette parrocchie cittadine

Fede e Innovazione: nasce “Mesagne Sacra”, l’itinerario digitale alla scoperta delle sette parrocchie cittadine

da Redazione

Un ponte tra storia millenaria e futuro digitale. Verrà presentato ufficialmente martedì 17 febbraio alle ore 19:00, presso l’Auditorium del Museo dei Carmelitani, il progetto “Mesagne Sacra”.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di valorizzare e promuovere l’immenso patrimonio artistico, storico e spirituale custodito all’interno delle sette parrocchie di Mesagne. Un viaggio che permette di esplorare i “tesori della fede” mesagnese attraverso un linguaggio moderno e accessibile.

“Mesagne Sacra”, visitabile attraverso il portale www.mesagnesacra.it, è il frutto del lavoro della Video Nice Productions, che ha scelto di mettere la propria competenza tecnica al servizio del territorio. L’intero progetto è stato infatti donato alla Vicaria Mesagnese, offrendo alla Chiesa locale e ai visitatori uno strumento innovativo per ammirare opere d’arte e architetture sacre spesso poco conosciute.

Grazie a questo itinerario digitale, sarà possibile approfondire la storia e la spiritualità dei luoghi di culto mesagnesi, rendendo il patrimonio ecclesiastico fruibile a un pubblico vasto: dai fedeli ai turisti, dagli studiosi ai giovani cittadini.

“Un’occasione per riscoprire le radici della nostra comunità e ammirare, con occhi nuovi, la bellezza che ci circonda.”

La cittadinanza e gli organi di stampa sono invitati a partecipare.

 

banner distante

spazio

Potrebbe piacerti anche