Home Attualità Festa della Pace, l’Azione Cattolica ringrazia

Festa della Pace, l’Azione Cattolica ringrazia

da Cosimo Saracino
0 commento 358 visite

“Allenati alla Pace” – Festa della Pace dell’Azione Cattolica di Mesagne. 11/12 febbraio 2023. In questi due giorni abbiamo fatto un allenamento intensivo di Pace e desideriamo ringraziare chi ci ha permesso di vivere il tutto.
Grazie al Comune di Mesagne, nella persona del sindaco Tony Matarrelli, che ci ha fatto svolgere la nostra manifestazione nella meravigliosa cornice di Piazza Orsini del Balzo.
Grazie agli amici del CSI di Mesagne, nella persona di Ivano Rolli, che ieri pomeriggio hanno aiutato i nostri bambini e ragazzi nell’allenamento alla pace con vari giochi pensati per loro.


Grazie gli amici delle varie associazioni del territorio che hanno accolto il nostro invito e che quotidianamente promuovono “fatti di pace”: la Croce Rossa Italiana comitato di Brindisi, Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie Presidio di Mesagne, SAI Cooperativa Rinascita di Mesagne e la Cooperativa Si può fare di Latiano.
Grazie alla parrocchia della Chiesa Madre di Mesagne, nella persona di Don Gianluca Carriero, che ieri sera ci ha accolti per un rosario meditato e l’affidamento delle nostre vite, di quelle delle persone incontrate e quelle di tutta l’umanità alla protezione della Vergine Maria del Monte Carmelo, Patrona di Mesagne.

Grazie alla comunità di Mater Domini, nella persona di Don Pietro De Punzio, che questa mattina ci ha ospitati per concludere la nostra Festa della Pace, partecipando alla messa domenicale e ricordandoci che Pace è trattare gli altri con umanità.
Dopo questi anni in cui il covid ci ha impedito di svolgere le nostre iniziative, il ritrovarci insieme per questa occasione ci ha fatto sperimentare la bellezza di essere parte di una grande squadra in cui allenarsi insieme è fondamentale per dare il proprio contributo e costruire azioni di comunione e di pace.
Grazie a tutti e non smettiamo mai di allenarci alla Pace.

Danilo Corsa, presidente parrocchiale AC SS. Annunziata
Roberta Demitri, presidente parrocchiale AC Mater Domini
Gabriella Denitto, presidente parrocchiale AC Carmine
e tutti i soci di AC

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND