Home Attualità Festa di San Lorenzo nel tempietto a lui dedicato

Festa di San Lorenzo nel tempietto a lui dedicato

da Redazione
0 commento 476 visite

Si avvicina la festa di San Lorenzo, diacono e martire, famoso perché nella sera della sua festa le stelle cadono, come se il cielo piangesse ancora per la sua morte avvenuta per mezzo di un crudele martirio su di una graticola messa sul fuoco nel 258 D. C.
A Mesagne si conserva un’importante testimonianza della diffusa devozione dei cristiani dei primi secoli verso questo grande martire della fede: il tempietto di San Lorenzo, nel vicolo intitolato allo stesso santo.
Proprio per mantenere vivo questo legame con il santo diacono e per rivalorizzare il luogo sacro, tanto caro al compianto don Francesco Campana che provvide al suo restauro, la Parrocchia “SS. Annunziata” ha pensato ad una giornata di apertura straordinaria del Tempietto di San Lorenzo il 10 agosto p.v., scandita dalle Celebrazioni liturgiche in onore del santo.

Sarà un’occasione propizia per tutti per approfondire la storia di San Lorenzo e apprezzare l’inestimabile ricchezza di questo bellissimo luogo consegnatoci dai nostri padri.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND