Home Attualità Festa finale alla media “Aldo Moro” per il progetto Scuola Attiva Junior

Festa finale alla media “Aldo Moro” per il progetto Scuola Attiva Junior

da Cosimo Saracino

Il progetto Scuola Attiva Junior è un percorso multisportivo e educativo realizzato in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali , ha come obiettivo la promozione di discipline sportive coinvolgenti ed emozionanti per permettere un orientamento sportivo dei ragazzi , in base alle attitudini motorie e favorire il contrasto al drop – out sportivo particolarmente diffuso tra gli adolescenti.

La scuola Materdona – Moro particolarmente sensibile a questo tema, grazie all’ adesione al progetto ha permesso la pratica di due sport: tiro con l’ arco e basket, conclusasi oggi con una festa Finale che ha visto coinvolti tutti i ragazzi e le ragazze del plesso Moro.
I Prof di scienze motorie dell’Istituto, Marica Russo, Giancosimo Pagliara , Dario Milone e Valerio Ostuni hanno favorito la realizzazione dell’evento con la collaborazione dei preziosi tecnici delle rispettive federazioni, Davide Olive e Luciana Andriulo per il basket e Marilena Zurlo per il tiro con l’arco che hanno condotto e gestito i giochi con professionalità suscitando nei ragazzi un forte entusiasmo.

Il Preside dell’istituto, Prof Salvatore Fiore, ha fatto gli onori di casa rivolgendo il proprio saluto a tutti gli studenti, al corpo docente e alle autorità dell’ente locale presenti, l’assessore allo sport Mauro Resta e l’assessora ai servizi sociali ed educativi Anna Maria Scalera che da sempre è vicina ai bisogni dei nostri ragazzi e delle loro famiglie.
È stata particolarmente apprezzata la presenza del vice presidente regionale della federazione italiana pallacanestro pugliese, Pino Olive , mesagnese doc che ha supervisionato dall’inizio alla fine lo svolgimento dei giochi.


Considerati i risultati positivi del progetto in itinere e della festa finale si propone la prosecuzione del progetto del prossimo anno che ci vedrà tutti pronti per ricominciare

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND