Si stanno svolgendo in queste ore, le finali nazionali degli sport a squadre ed individuali scolastici in Abruzzo nelle strutture sportive della riviera teramana. Presenti e partecipi le alunne della Materdona-Moro, campionesse regionali in carica di pallavolo, che si stanno giocando le proprie carte in queste ore nelle fasi a gironi.
Le nostre ragazze accompagnate dai Docenti di scienze motorie e sportive Prof Dario Milone e prof Giancosimo Pagliara, hanno sfidato sportivamente le alunne rappresentanti per l’Emilia Romagna dell’istituto Ricci-Muratori di Ravenna e così non hanno perso tempo ad esternare la propria solidarietà verso la terra Romagnola bersagliata proprio in questi giorni dalle calamità naturali che hanno provocati ingenti danni e disagi.
Sorrisi e abbracci a volontà tra le giovani Mesagnesi e le Ravennati che hanno sancito l’inizio di un importante amicizia e gemellaggio nel nome dello sport e dei suoi alti valori educativi. La notizia è stata anche rilanciata dalle principali testate giornalistiche abruzzesi e del centro Italia.