Home Cultura Festival del Libro Emergente, martedì 20 giugno presentazione del libro “Una coppia da Guinness”

Festival del Libro Emergente, martedì 20 giugno presentazione del libro “Una coppia da Guinness”

da Cosimo Saracino
0 commento 315 visite
Appuntamento a domani sera, start ore 20.30 nel Chiostro del Municipio, per il primo appuntamento del Festival del Libro Emergente edizione 2023. “Una coppia da Guinness”: un caso letterario-podistico scritto da Michele Rizzitelli. Racconta le vicende di Michele, medico in pensione di Barletta,  e di sua moglie Angela Gargano durante 400 anni di frequentazione delle start line di maratone in tutto il mondo, vicende che li hanno portati al record di essere la prima coppia al mondo regolarmente sposata ad aver corso 1000 maratone.
Uno straordinario racconto lungo 53.000 km, attraverso i 5 continenti. Non una sterile sequenza di tabelle e appunti di viaggio ma soprattutto una sequela di emozioni e piccoli grandi racconti che hanno fatto e faranno la storia del mondo dei maratoneti. Una “Coppia da Guinness” è un libro sulla corsa o su una lunga storia d’amore?
Dialogheranno con gli autori Regina Cesta e Cosimo Saracino. Intervengono Giacomo Leone, vincitore nel 1996 della Maratona di New York e Presidente Fidal Puglia, Gerardo Settanni, FIPsiS Federazione Italiana Psicologi dello Sport. Evento del Festival del Libro Emergente in collaborazione con la testata giornalistica Qui Mesagne.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND