Home Cultura Festival del Sociale, presentazione della raccolta di poesie di Mino Metrangolo

Festival del Sociale, presentazione della raccolta di poesie di Mino Metrangolo

Letture di Giampiera Dimonte, musiche di Sergio Montesardi, 14 settembre atrio del Castello di Mesagne

da Cosimo Saracino
0 commento 202 visite

Giovedì 14 settembre secondo appuntamento con “Il Festival del Sociale”, la rassegna in 4 appuntamenti organizzata dall’Ambito Territoriale Sociale Br 4 che si svolge in collaborazione con l’Ambito Territoriale Sociale di Francavilla Fontana e il Comune di Mesagne”, con il patrocinio del Consiglio regionale della Puglia, della provincia di Brindisi e del Coordinamento degli ATS di Brindisi. Presso l’atrio del Castello di Mesagne alle ore 19.30Mino Metrangolo presenta la sua raccolta di poesie dal titolo “STrATI d’animo”, Esperidi editore. L’autore ha trascorso la sua adolescenza a Salice Salentino per poi trasferirsi a Milano; attualmente vive a San Pancrazio Salentino.

Dalla passione per la scrittura e la lettura il volume di poesie, alcune già premiate in concorsi nazionali e internazionali. Rassicurante la sua metrica, ma anche severa e impetuosa: l’amore, la natura, il racconto delle diversità, lo scorrere del tempo, i grandi temi del mondo attuale, sono i “luoghi” in cui l’animo del poeta si nutre. I componimenti si soffermano – per denunciare in versi – sulla condizione disumana di popoli in fuga, per raccontare esistenze difficili, per scelta o per fatalità. Dopo i saluti istituzionali, con l’autore dialogherà Rino Spedicato, del CSV – Centro Servizio per il Volontariato Brindisi-Lecce; interverrà l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Mesagne, Anna Maria Scalera; intermezzi di lettura dell’attrice Giampiera Dimonte e accompagnamento musicale a cura di Sergio Montesardi. L’ingresso è libero.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND