Home Attualità Fidas, Domenica 14 Maggio giornata della donazione “Amore per il prossimo a 360°”

Fidas, Domenica 14 Maggio giornata della donazione “Amore per il prossimo a 360°”

da Cosimo Saracino
0 commento 228 visite

 

Villa Bianca3Dopo la coinvolgente esperienza di Milano, dove ci siamo ritrovati con oltre 10.000 volontari provenienti da ogni regione d’Italia per la Giornata Nazionale della Fidas, la Sez. “ Cav. G. Rini” di Mesagne si prepara ad effettuare una raccolta sangue con autoemoteca presso la RSSA VILLA BIANCA, in Via Torre S. Susanna. Il Presidente e tutto il consiglio Direttivo della Fidas mesagnese esprimono un caloroso ringraziamento al Presidente della Cooperativa OSA dott. Giuseppe MILANESE, alla direttrice amministrativa Mariella IAIA e a Don Massimo della Chiesa di San Giovanni Paolo II, per aver accolto la nostra richiesta, senza esitazione alcuna, condividendo il fine della nostra opera che, in fondo, è anche il loro: amore per il prossimo, sia esso malato, anziano o, comunque, bisognoso del nostro aiuto.

Se consideriamo che ciascuno di noi può avere bisogno dell’altro, allora sarà facile compiere un gesto di consapevolezza e solidarietà come la donazione di sangue. La Fidas si rivolge soprattutto ai giovani che hanno compiuto i 18 anni, esortandoli a vincere ogni paura e a scoprire che, la compassione, l’altruismo e il buon cuore, non sono sentimenti da cui trae vantaggio solo il nostro prossimo, ma sono condizioni da cui beneficiamo noi stessi. Vi aspettiamo numerosi insieme agli operatori socio-sanitari, ai familiari degli ospiti della Residenza, ai cittadini tutti e, naturalmente, ai nostri donatori abituali e puntuali.

Ricordiamo che è opportuno fare una leggera colazione con caffè o the e qualche biscotto secco o fetta biscottata, escludendo latte e derivati. Potrete donare solo dopo essere stati sottoposti ad un controllo immuno-ematologico per accertare le buone condizioni di salute e l’idoneità a diventare donatore. Farete, quindi, prevenzione tenendo sotto controllo la vostra salute.

E allora… AIUTA TE STESSO, MENTRE AIUTI GLI ALTRI!

Vi aspettiamo domenica 14 maggio p.v. dalle ore 8.00 alle 12.00.

Per altre informazioni potete telefonare al 328-9710127, scrivere a fidasmesagne@libero.it o venire presso la nostra sede sita in Via Santa Rosa, 2 (dopo il passaggio a livello di Via San Vito) tutti i lunedì e giovedì dalle 19.00 alle 20.30

                                                                                2

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND