Home Primo Piano Fidas, martedì 14 aprile donazione del sangue

Fidas, martedì 14 aprile donazione del sangue

da Cosimo Saracino
0 commento 192 visite

Comunicato stampa: Fidas Mesagne organizza per martedì 14 Aprile una nuova raccolta di sangue presso l’ospedale di Mesagne dalle ore 8 alle 12.
L’epidemia da Covid-19 ci impedisce di effettuare questa tradizionale raccolta di “Pasconi”, in onore della Madonna delle Grazie, presso la chiesetta omonima in quanto sono sospese per decreto tutte le manifestazioni religiose e non.
Circostanza questa che da un lato ci dà la testimonianza che questo virus, piccolissimo essere invisibile, ha avuto la forza di cambiare le nostre abitudini e la nostra storia; con un colpo di spugna ha cancellato luoghi d’incontro e di ritrovo sociale, condannandoci all’isolamento e portandoci sulla strada dell’egoismo, del sospetto e di vedere nell’altro un possibile nemico.

Amici, non lasciamoci trasportare dalla cultura del sospetto o cadere nella disperazione perché questa circostanza permette di vedere anche in positivo: la solitudine porta a riflettere, a capire che, martedì di “Pasconi”, tutti i donatori abbracceranno virtualmente i pazienti ammalati anche del nostro ospedale, ritornato ad essere speranza di vita. Vita a cui noi donatori siamo legati a un doppio filo: doniamo vita col nostro semplice gesto e riceviamo vita perché ci permette di controllare il nostro stato di salute. Doniamo farmaco salvavita a tutti, indistintamente e

Vi chiediamo: martedì di “Pasconi” unitevi a noi e aiuterete a fermare il demone insito in questo virus e a gridare #nonabbiamopaura, #unitisivince, #grazieFidas, #andratuttobene.

Per aiutarci a garantire la migliore organizzazione possibile in sicurezza, vi invitiamo a telefonare al numero 3489719903 per la prenotazione evitando assembramenti; fare colazione con caffè /the’, 2-3 fette biscottate con marmellata e 1 succo di frutta o spremuta. Da evitare latte e cibi che lo contengono, dopo la colazione ve li offriremo noi; chi dona per la prima volta di farlo nelle prime ore tenendo presente che bisogna pesare oltre 50 kg, avere più di 18 anni; ai lavoratori verrà rilasciato apposito certificato; munirsi di autocertificazione.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND