Home Attualità Filippo e Monica a piedi sull’Appia. Il 17 Agosto a Mesagne. Chi li può ospitare?

Filippo e Monica a piedi sull’Appia. Il 17 Agosto a Mesagne. Chi li può ospitare?

da Cosimo Saracino
0 commento 328 visite

distante600X150


Filippo IebbaFilippo e Monica sono una coppia di Benevento che, per questa estate, hanno programmato di percorrere a piedi l’Appia antica da Brindisi a Roma. I due giovani hanno inviato un messaggio sulla nostra pagina facebook per chiedere ospitalità nella nostra città.

Secondo il loro itinerario dovrebbero essere a Mesagne per il 17 Agosto. Vi proponiamo il messaggio integrale, nella speranza che ci sia qualcuno disposto ad accogliere questi ragazzi. Fateci pervenire le vostre disponibilità così da mettervi in contatto con Filippo e Monica.

“Buonasera e chiedo scusa per il disturbo. Avrei necessità di avere informazioni. Sono Filippo ed insieme alla mia compagna di vita e cammino abbiamo programmato di percorrere l’appia antica da Brindisi a Roma.
Visto il lungo tragitto e la mancanza di punti di riferimento chiedevo se era possibile avere informazioni dove dormire a Mesagne o se c’è qualche amico pellegrino disposto ad ospitarci. Oppure se c’è un convento o un ostello. La prima tappa ci condurrà proprio da voi il 17 AGOSTO.
Il nostro intento è quello di calpestare l’antica REGINA VIARUM; sentirne gli odori, catturarne gli scorci, sapere dei luoghi, raccontarsi con le persone e perché no provare le emozioni degli antichi legionari e crociati e parlare insieme di questa testimonianza archeologica che fu la prima grande via di comunicazione verso l’oriente e di pellegrinaggio sulla tomba di San Pietro. Grazie per la Vs disponibilità e collaborazione”.
Filippo e Monica

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND