Home Cultura FOCUS personale di pittura del maestro ALFREDO PASSANTE, pittore iperrealista

FOCUS personale di pittura del maestro ALFREDO PASSANTE, pittore iperrealista

da Cosimo Saracino
0 commento 332 visite

Si inaugura SABATO 22 AGOSTO 2023 alle ore 20, nel salone dell’associazione Di Vittorio in via Castello 20 a Mesagne la mostra del maestro Alfredo Passante, importante pittore della corrente iperrealista.
“Testa tra le nuvole e piedi a terra. Un po’ sognatore” si legge su un suo profilo social.
Passante nasce a Roma il 9 agosto del 1952 e oggi vive a San Vito dei Normanni.
Poco dopo la nascita la famiglia si trasferisce in un piccolo paese nell’interno della Sardegna, Silanus. Vi rimane sette anni . Emblematica una sua foto in una strada polverosa con la macchina fotografica a tracollo, avrà avuto due tre anni… un destino annunciato.
Infatti la fotografia avrà per il resto della sua vita una importanza fondamentale sia come spioncino da cui osservare con curiosità il mondo, ma sopratutto perché la fotografia si dimostrerà essenziale per il tipo di pittura a cui inevitabilmente andrà a sfociare… l’iperrealismo le cui caratteristiche non possono prescindere appunto dall’analisi oggettiva del soggetto da ritrarre.
La mostra sarà visitabile ogni sera dalle ore 20 alle ore 24 da Sabato 22 a Domenica 30 luglio 2023.
Ingresso Libero
E’ un’iniziativa dell’Associazione AMICI DELLA DIVITTORIO nell’ambito della #E_STATEconlaDIVITTORIO, rassegna di musica arte e teatro con il patrocinio della Città di Mesagne ed il sostegno della FLC CGIL, il sindacato della conoscenza e diTenute LU SPADA

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND