Home Attualità Fondi agli InfoPoint turistici: Mesagne esclusa per carenza di documenti

Fondi agli InfoPoint turistici: Mesagne esclusa per carenza di documenti

da Cosimo Saracino
0 commento 218 visite
Il Castello Normanno-Svevo

Il Castello Normanno-Svevo

Lo sforzo che sta facendo la città di Mesagne di diventare sempre più meta privilegiata dai turisti, spesso si scontra con le mille adempienze burocratiche. E’ notizia delle ultime ore che il progetto sull’InfoPoint è stato escluso dalla Regione per carenza di documentazione. Peggio di Mesagne si sono registrate le performance di Fasano e Brindisi che non hanno presentato nemmeno domanda. Francavilla Fontana invece si è ritrovata a vivere la nostra stessa situazione.

Fondi certi solo per Ostuni, Latiano e Cisternino. Non ha fatto una bella figura la provincia di Brindisi, almeno in parte, nell’ambito dell’avviso pubblico voluto dalla Regione Puglia per l’acquisizione di proposte finalizzate al potenziamento della rete regionale dell’accoglienza turistica e degli infopoint presenti sul territorio pugliese. Su 57 proposte pervenute, infatti, ben 54 sono state finanziate. Del resto, per i progetti di qualificazione e potenziamento del sistema dell’accoglienza turistica, PugliaPromozione, l’agenzia regionale del turismo, ha a disposizione 3,5 milioni di euro. Per questa tranche del bando, tuttavia, in cassa c’erano in totale 700mila euro. Mesagne non è riuscita ad entrare in questa possibilità aperta dalla Regione. La speranza è che la nostra città possa partecipare alla seconda fase, la cui scadenza è fissata per il 31 agosto.

In questo caso, tuttavia, a disposizione ci sarà poco più della metà della cifra prevista nel primo round, vale a dire 400mila euro. Secondo le informazioni in nostro possesso Francavilla Fontana e Mesagne sono state escluse dall’avviso pubblico poichè hanno presentato istanze risultate non ammissibili perché carenti del progetto. Festeggiano invece Ostuni, Cisternino e Latiano che sono rientrati tra i Comuni destinatari di un finanziamento. La Città Bianca riceverà 10.369 euro, Cisternino 11.486 euro e Latiano 23mila euro.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND