Anche Il partito di Forza Italia di Mesagne si riorganizza. Il coordinatore provinciale avv. Antonio Andrisano di concerto con il coordinatore regionale On. Luigi Vitali, ha affidato l’incarico di coordinatore cittadino del partito azzurro al dott. Andrea Semeraro.
Il dott. Semeraro è da sempre impegnato in politica e sempre nel centrodestra, avendo militato prima in Alleanza Nazionale e successivamente nel PDL. Dopo la parentesi del PDL non ha più assunto incarichi politici fino al 26 di ottobre di quest’anno, giorno in cui è stata ratificata la sua nomina a coordinatore cittadino di Forza Italia Mesagne.
“Sento forte la responsabilità dell’incarico che mi è stato conferito – ha dichiarato Andrea Semeraro – ma sono certo di affrontarlo con tutta la passione che ho per la politica e per la mia città. Voglio ringraziare il mio predecessore, l’amico Giovanni Guarini, per il lavoro svolto fino ad oggi e per l’impegno profuso nel traghettare il partito in un periodo politicamente difficile e pieno di ostacoli. La volontà da parte della dirigenza provinciale e regionale del partito di riorganizzarsi sul territorio, è un segnale molto importante soprattutto per chi, pur condividendo le nostre idee, ha smesso di votare per Forza Italia o non va più a votare. Ripartiamo dalle ceneri di un partito dilaniato dall’esperienza dell’ultima campagna elettorale per le amministrative – continua il dott. Semeraro – convinti che da quelle ceneri si possa risorgere solo se saremo in grado di sfruttare il vento di centrodestra che soffia in Italia e in Europa. Le elezioni regionali in Sicilia ne sono la prova lampante, la vittoria di Nello Musumeci deve rappresentare un esempio da seguire in ogni realtà ed in ogni tornata elettorale. Quando il centrodestra si presenta unito, coeso e con un leader dal curriculum ineccepibile, non ce n’è per nessuno. Il nostro obiettivo primario è quello di ricostruire Forza Italia a Mesagne in modo tale che possa riacquisire il suo ruolo naturale quale punto di riferimento di una coalizione di centrodestra forte, credibile ma soprattutto unita”.