I colpi messi a segno nella notte tra domenica e lunedì a Mesagne sono stati due e con molta probabilità, compiuti dagli stessi malviventi: dopo il furto presso il bar di via Roma che ha fruttato un bottino di 8mila euro, è stato preso di mira il negozio Piazza Italia di via Antonio Murri 20, nella zona industriale.
Anche per questo assalto è stato utilizzato un piede di porco col quale è stata forzata la colonna bancomat del negozio: purtroppo l’area è sprovvista di telecamere di videosorveglianza, sia interne che esterne, per cui non è stato possibile riprendere l’azione.
L’allarme malfunzionante del negozio ultimamente scattava spesso senza motivo ed è per questo che all’allerta dell’ennesima volta non è seguito l’intervento degli operatori dell’Istituto di vigilanza.
L’indomani mattina (lunedì 1 aprile) quando sono giunti sul posto i responsabili dell’attività, hanno segnalato l’accaduto agli agenti del locale Commissariato che hanno immediatamente avviato le indagini. Al momento, l’ammontare del danno è in fase di accertamento. Fabiana Agnello