Nell’ambito dei servizi preventivi disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Brindisi, diretti a ridurre i reati sul territorio e fornire un reale incremento della sicurezza alla cittadinanza, i Carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana, con il dispiegamento di numerosi militari, anche con il supporto delle Squadre di Intervento Operativo dell’11° Reggimento Carabinieri “Puglia” di Bari e delle unità antidroga del Nucleo Cinofili di Modugno, hanno svolto in quel centro un servizio straordinario di controllo del territorio ad “alto impatto”. Le verifiche hanno interessato la zona industriale e le aree del centro con alta affluenza giovanile, inclusi il centro storico e i parchi.
Sono stati arrestati in flagranza un uomo per evasione dalla misura della detenzione domiciliare cui era sottoposto, in quanto sorpreso da una pattuglia presso un bar del centro del paese senza giustificato motivo, e un altro per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, in quanto trovato in possesso di 20 dosi, per un totale di 20 grammi.
Durante i controlli sono stati segnalati due giovani all’Autorità Amministrativa perché trovati in possesso di modici quantitativi di stupefacente per uso personale. Molti sono stati altresì i controlli effettuati presso gli esercizi pubblici e su persone e mezzi in materia di Codice della Strada.
Tale servizio rientra nell’attività di contrasto alla criminalità diffusa che il Comando Provinciale dei Carabinieri di Brindisi svolge sistematicamente in tutta la provincia.