Home Primo Piano Francesca Collo medaglia d’argento agli europei di Reggio Emilia con il Déjà Vù

Francesca Collo medaglia d’argento agli europei di Reggio Emilia con il Déjà Vù

da redazione sport
0 commento 136 visite

Francesca Collo, rodigina di nascita ma figlia di genitori mesagnesi, dopo essersi laureata campionessa italiana, si è classificata durante lo scorso fine settimana vicecampionessa agli europei disputatisi a Reggio Emilia. Lei è atleta della Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo.

Alla rassegna continentale Gruppi Show e Precision 2024, appena conclusasi a Reggio Emilia, l’atleta rodigina è salita sul secondo gradino del podio assieme ai compagni del gruppo Déjà Vu della società Asd Roll Club Padova nella categoria Piccoli Gruppi.

Dopo la prima vittoria al Campionato Italiano, arrivata a fine marzo a Conegliano (TV), è giunto il titolo di vicecampioni europei per i componenti della fortissima formazione guidata dal pluricampione del mondo Daniel Morandin.

Una prova molto apprezzata per il Déjà Vu ed un piazzamento alle spalle solo del grandissimo gruppo spagnolo Artistic Skating Cunic sulle note della coreografia 2024 “The Happening” che ha ottenuto un punteggio importante, a meno di due punti dal primo posto, strappando applausi a scena aperta. Per Francesca prosegue un’annata sportiva caratterizzata da grandi soddisfazioni personali a fronte del rilevante impegno richiesto per conciliare l’allenamento con l’attività lavorativa e lo studio.

La stagione sportiva culminerà con l’importantissimo impegno iridato al quale il gruppo è già qualificato; a Rimini, durante il mese di settembre, è in programma il Campionato del Mondo che ovviamente costituisce l’obbiettivo più importante sotto tutti i punti di vista.

fonte rovigo.news

spazio elettorale a pagamento a cura dei committenticbo

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND