Franco Ciracì, 53 anni, Direttore dell’Ufficio Postale di Mesagne, è stato insignito dell’onorificenza della “Stella al Merito del Lavoro”, riconoscimento assegnato ogni anno a dipendenti di aziende pubbliche e private che si sono distinti per impegno, etica e professionalità. Ciracì rientra tra i 94 dipendenti del Gruppo Poste Italiane selezionati a livello nazionale dalla Commissione appositamente costituita per l’occasione, giunta alla sedicesima edizione.
Il conferimento ufficiale dell’onorificenza avverrà il 1° maggio, su designazione della Prefettura di Brindisi, in base ai criteri di perizia, laboriosità e buona condotta morale. In attesa della cerimonia formale, l’azienda ha voluto esprimere il proprio apprezzamento nei confronti del direttore Ciracì attraverso un attestato di stima.
La sua carriera ha avuto inizio con un contratto di formazione lavoro nella mansione di portalettere. Da quel primo incarico, il suo percorso si è sviluppato attraverso molteplici esperienze, sempre contraddistinte da passione, senso di appartenenza e desiderio di crescita.
Dopo aver ricoperto ruoli amministrativi nella Filiale di Bergamo, incarichi tecnici presso la sede centrale e ruoli direttivi in diversi uffici della Filiale di Brindisi, ha consolidato valori fondamentali come integrità, collaborazione e inclusione.
Ciracì sottolinea l’importanza dell’etica come principio guida nella gestione quotidiana e nell’assunzione di responsabilità. Tra i suoi impegni più significativi, figura il trasferimento delle competenze ai colleghi più giovani, con l’obiettivo di promuovere una cultura aziendale solida e condivisa.
La “Stella al Merito del Lavoro” rappresenta un riconoscimento alla dedizione costante e al contributo umano e professionale di lavoratori che, come Franco Ciracì, hanno costruito un percorso esemplare partendo dai livelli più umili, diventando punti di riferimento nelle proprie realtà operative.