Nei giorni scorsi abbiamo ricevuto da alcuni cittadini indignati delle foto di via Rosamarina, (contrada torretta, strada che arriva direttamente alla zona Manfredonia) che ritraggono dei cumuli di spazzatura abbondonati da diverso tempo. Inutile dire al sindaco che tutte le periferie della città si trovano nelle medesime condizioni, ormai non esce dal centro storico, se non per apparire davanti ai cantieri in giro per la citta, cantieri di competenza dell’acquedotto pugliese.
Ci chiediamo come sia possibile che nessuno veda quei cumuli di rifiuti. Sappiamo bene che gli operatori non sono autorizzati a raccogliere e bonificare simili situazioni, se non dopo essere stati autorizzati, ma nonostante le segnalazioni dei cittadini nessuno interviene. Il decoro urbano, dovrebbe essere posto come primo obiettivo per una città che vuole diventare veramente meta turistica.
Purtroppo tutte le nostre periferie sono abbandonate a se stesse, come del resto tutti i terreni agricoli tranne i pochi rimasti coltivati. L’agricoltura una volta fiore all’occhiello della nostra città ha lasciato posto ai disseminati campi fotovoltaici e pale eoliche. Basta fare un giro per le campagne di Mesagne e vedremo ovunque cumuli di spazzatura e la devastazione lasciata dalla xylella. Con la speranza che chi di competenza intervenga quanto prima!
Coordinamento cittadino Fratelli D’Italia Mesagne – Coordinatore cittadino Alibrando Gianfranco